Avvertenze

- - - - - - - LE RECENSIONI POSSONO CONTENERE SPOILER!!! - - - - - - -

lunedì 31 gennaio 2011

Preston & Child - "Natura Morta"

Autore: Douglas Preston, Lincoln Child
Titolo: "Natura Morta"
Edizione: RL Libri - Superpocket
Anno: 2005

Quarto capitolo dei romanzi dedicati alle indagini dell'agente speciale Pendergast firmato a 4 mani dall'accoppiata Preston e Child. Come sempre, quando lavorano insieme, gli scrittori americani non deludono, grazie a una storia sempre coinvolgente, capace di tenere il lettore sul filo del rasoio dall'inizio alla fine e con dei personaggi, al solito, ben tratteggiati (Pendergast, come sempre, sugli scudi). 
Una lettura, naturalmente, per nulla impegnativa, che fa passare il tempo piacevolmente e permette di evadere per un po' dalla realtà. Rispetto a molti altri libri dello stesso tenore, però, riesce a mantenersi diverse spanne sopra. 
Si segnala, inoltre, una traduzione migliore rispetto ai precedenti volumi e, soprattutto, la quasi totale assenza di errori grammaticali (congiuntivi e condizionali al posto giusto, al contrario di "Relic": letteralmente falcidiato da simili sviste, sperando siano solo tali) e di editing. Fatti che permettono una lettura decisamente più rilassata e spedita, come si conviene a un buon thriller dal ritmo serrato come questo.

Nessun commento:

Posta un commento